Santa Caterina Bike Camp

  • Giorni: 5
  • Lunghezza: 129,20 km
  • Difficoltà: 4 su 5
  • Dislivello Salita: 4300 m
  • Dislivello Discesa: 8724 m
  • Partenza: Santa Caterina
Prezzo del tour: 580,00 € a persona
RICHIEDI DISPONIBILITA'

Il pacchetto comprende:

  • 04 giorni di mezza pensione in hotel, come da programma
  • 05 giorni di accompagnamento Guida bike
  • salite meccanizzate e bike shuttle (ove previsto)
N.B.: l'arrivo è previsto entro le ore 12.00 del 1° giorno di programma

Programma giornaliero

Rifugio Pizzini

Lunghezza: 21,80 km - Dislivello Salita: 676 m - Difficoltà:  

Uscita semplice per impegnare il pomeriggio.
Da Santa Caterina Valfurva, si sale fino al Rifugio Forni con shuttle. Si prosegue pedalando fino al Rifugio Pizzini a quota 2.700 m. e si rientra a Santa Caterina Valfurva percorrendo un single trail molto divertente con una vista spettacolare sul Ghiacciaio dei Forni. Ci si porta poi su strada sterrata fino alla località Ables e si scende sempre lungo sentiero fino a Santa Caterina Valfurva.

Bormio 3000

Lunghezza: 34,70 km - Dislivello Salita: 1250 m - Difficoltà:  

Da Santa Caterina Valfurva, tramite una strada sterrata con molti saliscendi si giunge in località S. Pietro, appena sopra Bormio.
Si sale lungo strada asfaltata per circa 4 km per raggiungere Bormio 2000, dove si prenderà la funivia che porta a Bormio 3000.
La discesa è molto tecnica e adrenalinica con molti tratti dove si riprende fiato e si può ammirare lo splendido panorama del Parco Nazionale dello Stelvio.

Passo Zebrù

Lunghezza: 29,80 km - Dislivello Salita: 1188 m - Difficoltà:  

Da Santa Caterina Valfurva si sale con bike shuttle fino al Rifugio Forni. Pedalando si raggiunge il Rifugio Pizzini a quota 2.700 m, avendo percorso l'intera Val Cedec. Per raggiungere il Passo Zebrù manca circa un chilometro e 300 m di dislivello.
La discesa è molto divertente, a volte molto tecnica con un breve tratto in cui si deve portare la bici a mano.
L'ultima parte della discesa è su strada sterrata ed ampia in una valle incontaminata.
Con bike shuttle si risale in quota fino a Cavallaro per poi ridiscendere a Santa Caterina Valfurva tramite uno splendido single trail.

Romantica

Lunghezza: 20,20 km - Dislivello Salita: 1066 m - Difficoltà:  

Da Santa Caterina Valfurva si sale lungo la strada asfaltata che porta al Passo Gavia, fino al Rifugio Berni a quota 2.541 m . Passando sul versante opposto della valle, si percorre un single trail molto tecnico ed esposto che porta fino al Dosso Tresero, da dove si gode di una splendida vista sulla valle. Si affronta a quel punto il sentiro denominato "La Romantica": più di ottanta tornantini in discesa, per un avventura unica ed indimenticabile.

Val di Rezzalo

Lunghezza: 22,70 km - Dislivello Salita: 120 m - Difficoltà:  

Salita in cabinovia da Santa Caterina Valfurva fino al Rifugio Sunny Valley. Discesa lunga e divertente in Val di Rezzalo: una valle incantata nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio. Rientro a Santa Caterina Valfurva con bike shuttle per il pranzo.